Redazione
La Redazione di ZEST Letteratura sostenibile ha operato, a partire dalla data di creazione del progetto nel febbraio 2016, perseguendo lo scopo statutario di Promozione della Cultura della Sostenibilità dell'Associazione Culturale no profit We feel green, le cui attività sono terminate nel giugno 2024.
La Redazione ha rappresentato un network informale e diffuso, partecipativo e volontario, di quanti, motivati dal condividere un progetto divulgativo finalizzato alla sensibilizzazione verso la cultura della sostenibilità e dal desiderio di agire in difesa dell'ambiente e delle risorse naturali, nel tempo e per periodi più o meno lunghi, hanno offerto il proprio contributo.
Dal giugno 2024 la direzione editoriale, sempre a cura di Antonia Santopietro, fondatrice del progetto, rientra nelle attività culturali e di diffusione supportate da BWConsulenza e formazione per il management sostenibile.
Il board editoriale della Rivista TELLŪS è al link.
Il portale ZEST Letteratura sostenibile è un portale digitale, una piattaforma di libero accesso e partecipazione il cui scopo principale è costruire un dibattito condiviso per il Pianeta.
Ha ospitato articoli, saggi, interventi a vario titolo, da parte di scrittori, critici letterari, giornalisti, traduttori, editor, docenti universitari, nonché di esperti in ecologia e tematiche legate all'ambiente e ai cambiamenti climatici. Per ogni articolo ne troverete indicato il nome e il profilo breve. Tutti i contributi sono da intendersi a titolo gratuito e volontario al solo fine di condividere gli obiettivi divulgativi del portale.